Per la festività del 1' Novembre, i nostri Uffici saranno chiusi il 31/10 e 01/11. Gli ordini pervenuti, saranno gestiti e confermati il 02/11 ACQUISTA ORA!

Condizioni Generali di Vendita

Condizioni Generali di Vendita

 

  • Contratto a distanza e definizioni

Per contratto di compravendita online si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico stipulato tra un fornitore e un cliente nell'ambito di un sistema di vendita di beni o di prestazione di servizi a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata internet.

Nel presente contratto il fornitore è: Mund S.r.l., con sede operativa alla Via Campana n. 185 in 80078 Pozzuoli (NA).

Per cliente si intende la persona fisica che, in relazione al contratto di cui sopra, agisce per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Le condizioni di seguito indicate hanno efficacia esclusivamente tra la Mund S.r.l. e qualsiasi persona che effettui acquisti on line sul sito internet www.eweki.it, conformemente alle disposizioni del Codice del Consumo, di cui al D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003, in materia di commercio elettronico.

Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da Mund S.r.l. e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.

Nella e-mail di conferma di ricezione dell’ordine, il cliente riceverà anche il link per scaricare e archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

 

  • Oggetto del contratto

Il contratto ha ad oggetto la vendita, da parte di Mund S.r.l. al cliente, dei prodotti pubblicati sul sito www.eweki.it, ove viene espressamente indicato il nome del bene e le caratteristiche essenziali dello stesso.

 

  • Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D.lgs 206/205

Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con obbligo di pagamento, il cliente viene informato, in conformità a quanto previsto dall'art.49 del Codice del Consumo e, tra l'altro, di:

  • caratteristiche principali del bene;
  • identità del venditore, nonché indirizzo e recapiti di riferimento;
  • prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
  • modalità di pagamento;
  • condizioni, termini e procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 12 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 206/2005;
  • informazione che il cliente dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
  • esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati.

In ogni caso, il cliente può in qualsiasi momento, e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a Mund S.r.l., quali l’indirizzo geografico, il numero di telefono, l'indirizzo di posta elettronica. Dette informazioni vengono riportate anche di seguito:

MUND S.R.L.

Via Campana, 185, 80078 – Pozzuoli (NA)

Tel. 081 5260359

[email protected]

 

  • Conclusione ed efficacia del contratto

È possibile concludere il contratto esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del cliente all’indirizzo www.eweki.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

In particolare, il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di Mund S.r.l. al cliente di una e-mail di conferma di ricezione dell’ordine. La e-mail di conferma di ricezione dell’ordine contiene i dati del cliente ed il numero di ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce. Il cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a Mund S.r.l. eventuali correzioni.

Resta ferma l’insindacabile facoltà di Mund S.r.l. di non accettare la proposta di acquisto del cliente e di poter richiedere, discrezionalmente, al cliente una conferma di ricezione dell’ordine effettuato per verificarne la veridicità.

Come previsto dall’art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999, il Cliente una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque a conservare le presenti condizioni generali di vendita.

Il Cliente inviando l’ordine mediante il sistema di vendita definito e-commerce, fruibile mediante il sito www.eweki.it, consente a Mund S.r.l., di inviare successive comunicazioni a mezzo telefono e posta elettronica, al fine di portare a compimento la conclusione e l’esecuzione del contratto di vendita.
Il Cliente accetta l’utilizzo da parte di Mund S.r.l. delle tecniche sopraindicate ai sensi dell’art.10 del Dlgs 185/99.

 

  • Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella effettiva al momento in cui il cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della possibile contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere destinati ad altri clienti prima della conferma di ricezione dell’ordine.

Qualora il prodotto non sia disponibile Online, Mund S.r.l. comunicherà a mezzo e-mail la successiva disponibilità (qualora richiesto dal cliente).

Poiché l'inserimento a carrello e l'inoltro dell'ordine "online" può modificare le giacenze di magazzino, la Mund S.r.l. si riserva di comunicare la non disponibilità della merce ordinata.

Anche in seguito all’invio della e-mail di conferma d'ordine inviata da Mund s.r.l. potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, Mund s.r.l. provvederà a contattare il cliente, attivandosi per concordare insieme la soluzione più idonea. Qualora, in detta ultima ipotesi, non vi sia possibilità di trovare un accordo, cliente e Mund s.r.l. potranno richiedere l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto. In tale caso, Mund s.r.l. rimborserà l’importo eventualmente già pagato entro 30 giorni dal giorno in cui ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.

 

  • Caratteristiche dei prodotti

MUND S.R.L. si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante, potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito ed il prodotto reale. Mund S.r.l., pertanto, non ha alcuna responsabilità per eventuali errori e/o inesattezze presenti nelle schede tecniche, né per eventuali difetti di corrispondenza tra la descrizione del prodotto e le effettive funzioni e caratteristiche dello stesso.

Le immagini e le foto utilizzate a corredo delle schede tecniche dei prodotti presentati su www.eweki.it non costituiscono elemento contrattuale ma sono meramente indicative e possono non essere perfettamente rappresentative delle caratteristiche dei beni, potendo questi differire per colore, dimensioni o accessori. il venditore non garantisce, pertanto, la riproduzione veritiera dei prodotti.

I dati pubblicati sul sito possono essere oggetto di modifiche o aggiornamenti al fine di un migliore servizio per il cliente; ogni eventuale variazione sarà prontamente comunicata all'atto della conferma dell'ordine.

Inoltrando l’Ordine il Cliente accetta espressamente quanto precede.

 

  • Prezzi e costi di spedizione

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti presenti all'interno del sito www.eweki.it, che costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 Codice Civile, sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA e di ogni altra imposta.

Il cliente si farà carico delle spese di spedizione. Tali spese potrebbero essere suscettibili di variazione a secondo del peso, dimensione e destinazione della merce. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

Per spedizioni all’estero sarà cura del Cliente verificare i costi del trasporto (in questo caso non saranno visualizzati al momento dell’ordine) in quanto la merce è venduta in porto assegnato. Saranno inoltre a carico del cliente tutti i costi supplementari relativi allo stato estero in cui dovrà essere effettuata la spedizione. In ogni caso, con riferimento alle spedizioni all’estero, la conclusione tra le parti dell’accordo sarà subordinata ad una preventiva valutazione dell’ordine e delle condizioni di trasporto da parte della Mund s.r.l., che si riserva la facoltà di rifiutare l’ordine.

Il cliente accetta la facoltà di Mund s.r.l. di modificare i prezzi in qualsiasi momento e senza alcun preavviso; resta in ogni caso inteso che la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nella e-mail di conferma della ricezione dell’ordine inviata da Mund s.r.l. al cliente.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico o di qualsiasi altra natura che comporti un cambiamento sostanziale, non previsto da Mund s.r.l., del prezzo di vendita al pubblico, tale da renderlo esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo eventualmente versato dal cliente sarà rimborsato entro 30 gg dal giorno dell’annullamento.

Eventuali codici sconto assegnati al cliente per particolari attività promozionali hanno una validità non superiore a 30 gg.

 

  • Modalità di Pagamento

Il Cliente potrà effettuare il pagamento utilizzando una delle seguenti modalità: bonifico bancario anticipato, carta di credito, scalapay, paypal, contrassegno.

Talune modalità di pagamento potrebbero non essere disponibili per alcune tipologie di prodotti.

 

  • Modalità e spese di consegna

La merce è spedita tramite i corrieri convenzionati con Mund S.r.l. ed è assicurata con copertura totale, in porto franco, con addebito del trasporto in fattura.

Gli importi delle spese di spedizione sono visibili online e possono variare in funzione della destinazione, del peso e del volume della merce.

Mund S.r.l. per alcuni prodotti può svolgere delle attività promozionali, nell'ambito delle quali le spese di spedizione sono gratuite.

Per i prodotti che hanno come destinazione, zone per le quali è previsto una maggiorazione e/o supplemento rispetto ai normali costi di spedizione, le suddette attività promozionali saranno valide solo nella misura dei costi di spedizione standard.

Eventuali supplementi e/o maggiorazioni saranno a carico del cliente, anche se non specificato durante la fase di completamento dell'ordine.

Gli ordini provenienti dall’estero saranno accettati solo per spedizioni in porto assegnato prepagato da parte del Cliente. In ogni caso, con riferimento alle spedizioni all’estero, la conclusione tra le parti dell’accordo sarà subordinata ad una preventiva valutazione dell’ordine e delle condizioni di trasporto da parte della Mund s.r.l., che si riserva la facoltà di rifiutare l’ordine.

Mund S.r.l. non risponde dell’eventuale ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei prodotti dovuti al corriere.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare che:

  • il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nella accompagnatoria anticipata via e-mail da Mund S.r.l. ed il bollettino di consegna del vettore;
  • l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei sigilli di chiusura (nastri adesivi intestato Mund o sigilli di sicurezza Mund).

L’esistenza di eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere mediante apposita annotazione sul bollettino di consegna. Resta inteso che in caso di mancata contestazione il cliente accetta la merce consegnatagli.

La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario anche se venduta in porto franco.

I rischi derivanti dal trasporto sono assicurati.

Eventuali problemi inerenti all’integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 24 ore dalla consegna mezzo e-mail all’indirizzo [email protected]

In caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale in giacenza presso i magazzini del corriere derivante dall’impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente, l’ordine di acquisto verrà automaticamente annullato. Qualora il cliente manifestasse la volontà di ricevere nuovamente la merce, saranno interamente a suo carico le spese di spedizione (quelle di ritorno causa giacenza e quelle di nuova spedizione).

 

  • Obblighi dell’acquirente

Terminata la procedura di acquisto Online il Cliente si impegna a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti condizioni generali di vendita nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto (artt. 3 e 4 del DLs. n° 185/1999). Tuttavia, si ricorda che sia le immagini che le schede tecniche sono indicative e potrebbero non corrispondere alle effettive caratteristiche del prodotto, pertanto Mund S.r.l. non può essere ritenuta responsabile per eventuali incongruenze.

L’acquirente si impegna ad inviare a Mund S.r.l., mediante apposita procedura di registrazione, i propri dati al fine di poter avviare con esattezza l’iter per l’esecuzione del presente contratto.

È fatto espresso divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; dunque, i dati anagrafici trasmessi dal cliente devono corrispondere ai propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia. Il Cliente autorizza Mund S.r.l. e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultima, copia dei documenti di identità non scaduti. La mancata ottemperanza alla richiesta di documenti autorizza Mund S.r.l. a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente.

È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. Mund S.r.l. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori.

Il Cliente manleva Mund S.r.l. da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

 

  • Diritto di recesso

Ai sensi del D. Lgs. n. 21/2014 il cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni dal giorno in cui il cliente stesso ovvero un terzo, da lui designato per ricevere il bene, ne entra materialmente in possesso.

  • esercizio del diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente, tramite e-mail da inviare all’indirizzo [email protected], deve informare la Mund s.r.l. della sua decisione attraverso le seguenti modalità:

  • utilizzando il modulo tipo di recesso di cui all'allegato I, parte B del D.Lgs. n. 206/2005;
  • presentando una dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto.

Nella dichiarazione di recesso il cliente dovrà comunicare le seguenti informazioni:

  • nome e cognome;
  • riferimento dell’ordine, data e numero;
  • indicazione dei prodotti da restituire e la quantità.

In alternativa, il cliente potrà utilizzare il form appositamente dedicato all’esercizio del recesso presente sul sito.

Mund s.r.l. confermerà la ricezione della comunicazione di recesso ed indicherà al cliente un numero identificativo di ritorno merce mediante messaggio di posta elettronica.

Se il prodotto è stato consegnato, il cliente dovrà restituirlo integro nella sua confezione originaria a Mund S.r.l., senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato alla Mund S.r.l. la sua decisione di esercitare il diritto di recesso. La restituzione del prodotto oltre il predetto termine implica la decadenza dal diritto di recesso.

Mund s.r.l., in caso di esercizio del diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati. Il bene può essere manipolato al solo fine di stabilirne la natura e le caratteristiche. Se il prodotto viene utilizzato al di fuori di questi fini il cliente è responsabile della diminuzione di valore del bene che potrà essere trattenuto in fase di rimborso di quanto pagato.

  • rimborso del prezzo di vendita

In caso di valido esercizio di recesso, saranno rimborsati al cliente i pagamenti che ha effettuato, al netto dei costi di restituzione. Le spese sostenute per la spedizione iniziale del bene dalla Mund S.r.l. al cliente saranno restituite se il consumatore ha scelto la modalità di spedizione più economica tra quelle offerte. Ove, invece, il cliente abbia scelto una tipologia di consegna che prevede costi maggiori rispetto alla più economica offerta dalla Mund S.r.l., i costi di spedizione resteranno a suo carico.

Se il prodotto è stato consegnato al cliente questi dovrà restituirlo alla Mund s.r.l. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento e controllo dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del cliente di aver rispedito i beni, se precedente.

Mund S.r.l. provvederà al rimborso mediante il medesimo mezzo di pagamento utilizzato per la conclusione della transazione dal cliente, salvo diverso accordo tra le Parti, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 30 giorni dalla data di ricezione del bene oggetto della comunicazione di recesso. Nel caso in cui il pagamento dell’importo sia avvenuto tramite contrassegno, la restituzione delle somme verrà effettuata tramite bonifico bancario. In tal caso, il cliente potrà comunicare le sue coordinate bancarie (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura) e la Mund S.r.l. provvederà ad effettuare la rimessa dell'importo dovuto.

  • restituzione dei beni

Se il prodotto è stato consegnato il cliente dovrà restituirlo integro nella sua confezione originaria a Mund S.r.l., senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato alla Mund S.r.l. la sua decisione di esercitare il diritto di recesso. La restituzione del prodotto oltre il predetto termine implica la decadenza dal diritto di recesso.

Tutti i costi di restituzione dei prodotti sono espressamente a carico del cliente il quale, con proprio spedizioniere, provvederà all'inoltro dei medesimi presso la struttura logistica indicata da Mund S.r.l. tramite e-mail.

La Mund s.r.l, con lettera di conferma della ricezione della comunicazione di recesso, indicherà al cliente il numero identificativo di ritorno merce nonché l’indirizzo della struttura logistica più vicina ove spedire la merce. Tutti i prodotti inviati ad indirizzi differenti da quelli indicati dalla Mund s.r.l. secondo le predette modalità non verranno accettati.

Tutti gli articoli dovranno pervenire alla Mund s.r.l. nelle medesime condizioni di ricezione. La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. I beni dovranno essere restituiti in normale stato di conservazione, in quanto siano stati custoditi ed eventualmente adoperati con l’uso della normale diligenza, provvisti degli eventuali manuali ed accessori. Mund S.r.l. accetterà la merce resa riservandosi di verificare che i prodotti siano stati riconsegnati integri nelle medesime condizioni di ricezione.

È opportuno rivestire il prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l'integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette.

  • condizioni del recesso

In ogni caso, il diritto di recesso è comunque sottoposto, oltre a quanto precisato nei precedenti punti, anche alle seguenti condizioni:

  • la lettera di vettura deve essere correttamente compilata;
  • il diritto di recesso si applica soltanto ai beni integri al momento della restituzione;
  • i prodotti non devono essere stati utilizzati modificati o danneggiati;
  • i prodotti devono essere restituiti in un’unica spedizione alla Mund s.r.l.;
  • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  • la Mund s.r.l. deve ricevere i prodotti resi entro quattordici (14) giorni decorrenti dalla data di consegna dell’ordine;
  • il consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la «sostanziale integrità del bene» e nei casi in cui la Mund S.r.l. accerti:

  • l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
  • un utilizzo del prodotto tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni preesistenti alla vendita;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • uno stato di sporcizia del prodotto dovuto al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l’integrità.

Nel caso di decadenza di tale diritto, la Mund s.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.

  • esclusione del diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, restano esclusi dal diritto di recesso, in via esemplificativa:

  • la fornitura di beni personalizzati o confezionati su o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
  • la fornitura di beni sigillati che, per motivi di sicurezza o di salute, non si prestano alla loro restituzione dopo l’apertura;
  • la fornitura di video/audio/software consegnati sigillati e che siano stati aperti;
  • i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori di riparazione o manutenzione.

In tali casi Mund s.r.l. ha diritto di rifiutare la restituzione del prodotto e negare il rimborso del prezzo pagato dal cliente.

Ai sensi dell’articolo 47, comma 2, del Codice del Consumo, le disposizioni relative al diritto di recesso non si applicano ai contratti in base ai quali il corrispettivo che il consumatore deve pagare è inferiore a 50 euro (cd. contratti di modesta entità). Tuttavia, l’esclusione non si applica nel caso di più contratti stipulati contestualmente tra le medesime parti, qualora l’entità del corrispettivo globale che il consumatore deve pagare, indipendentemente dall’importo dei singoli contratti, superi l’importo di 50 euro.

 

  • Garanzie e modalità di assistenza

L’assistenza in Garanzia può essere gestita con diverse modalità:

  • Garanzia Legale

Tutti i prodotti venduti sul sito www.eweki.it sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (''Garanzia Legale '').

  • Garanzia convenzionale del produttore

L'Assistenza in Garanzia, per la maggior parte dei prodotti, viene fornita direttamente dalla casa produttrice (Garanzia convenzionale del produttore). La garanzia convenzionale del produttore avviene secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto e presente sul sito eweki.it nell’apposita area.

Qualora il difetto, effettuata la verifica tecnica da parte del centro d’assistenza autorizzato, dovesse risultare non coperto dalla Garanzia del Produttore, il Cliente dovrà sostenere gli eventuali costi dell’intervento tecnico, richiesti dal centro assistenza e le eventuali spese di trasporto, qualora le stesse, fossero state sostenute da Mund S.r.l.

Per poter usufruire dell’Assistenza in Garanzia il Cliente dovrà conservare la fattura ovvero la ricevuta fiscale.

  • Assistenza diretta da parte di Mund s.r.l.

L’assistenza in Garanzia fornita direttamente da Mund s.r.l. può essere richiesta, verificando la modalità di erogazione, utilizzando l'apposito form presente nella pagina contatti sul sito www.eweki.it

Mund provvederà a riparare il prodotto oppure, qualora non fosse possibile effettuare la riparazione, provvederà alla sostituzione del prodotto con uno uguale, equivalente o superiore a discrezione di Mund.

Qualora il prodotto non fosse riparabile o reperibile, in alcun modo, Mund ha facoltà di adempiere alle Condizioni di Garanzia mediante Nota di Credito e rimborsando all'acquirente dell’importo corrisposto.

Tutti i rischi derivanti dal trasporto sono a carico del Cliente.

Il bene spedito alla Mund s.r.l. per l’assistenza in garanzia dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti, compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessorie, cavi, etc.

Va evitato in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi sulla confezione originale del prodotto. Si raccomanda, al fine conservare l’integrità del bene, di inserire lo stesso all’interno di una seconda scatola protettiva e su di questo è obbligatorio apporre il numero di R.M.A. (Codice di autorizzazione al rientro ricevuto dalla Mund s.r.l.).

Qualora non fossero rispettate le condizioni sopraelencate o concordate preventivamente con la Mund S.r.l., la stessa si riserva il diritto di respingere al mittente il bene, con spese a suo carico.

Sono esclusi dall’intervento in garanzia sui dispositivi di memorizzazione di massa e dispositivi di storage in genere, eventuali operazioni di salvataggio dei dati di proprietà del Cliente.

Mund, in nessun caso, potrà essere ritenuta responsabile dell’eventuale perdita di tali dati.

Qualora il prodotto dovesse risultare manomesso, o le etichette che identificano il Serial o Part Number rimosse o alterate, la garanzia verrà annullata.

Qualora il difetto, indicato dal Cliente, non dovesse essere riscontrato da Mund o del centro autorizzato, il Cliente dovrà sostenere gli eventuali costi dell’intervento tecnico quantificabili in € 50,00 e le eventuali spese di trasporto, qualora le stesse, fossero state sostenute da Mund S.r.l.

Viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonchè ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose dovute a malfunzionamenti o imperfezioni dei prodotti acquistati da Mund.

 

  • Reclami

Tutti i reclami dovranno essere inviati a mezzo e-mail all’indirizzo [email protected] e seguiti da raccomandata A/R ovvero comunicazione p.e.c. entro 3 giorni dall’avvenuto reclamo.

 

 

È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, contattando il Venditore con le seguenti modalità:

compilando e inviando il modulo disponibile al seguente link "https://eweki.it/modulo-recesso"

inviando una email, al seguente indirizzo: [email protected]

Il Cliente riceverà una e-mail di conferma della apertura del reclamo entro i successivi tre giorni lavorativi; con la stessa comunicazione verranno fornite istruzioni per la definizione della procedura e inoltrate richieste di chiarimenti o documentazione.

Per i reclami inoltrati oltre i sei mesi dalla consegna del prodotto, verrà richiesta al Cliente idonea documentazione comprovante eventuale difetto di conformità, già esistente al momento della consegna.

Mund S.r.l. riserva di verificare la sussistenza del difetto lamentato dal Cliente, da effettuarsi nel relativo centro assistenza utilizzato dal venditore, prima di accordare il rimedio richiesto o quello alternativo previsto dalla legge.

 

  • Risoluzione contrattuale e clausola risolutiva espressa

Mund s.r.l. ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato comunicando al Cliente tale volontà, fornendo valide e giustificate motivazioni.

Gli obblighi assunti dal Cliente di cui all'art. 10 del presente condizioni generali di vendita, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi di cui all'art. 8, hanno carattere fondamentale, cosicché per patto espresso, l’inadempienza, da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Mund S.r.l. di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

 

  • Responsabilità

Mund s.r.l. non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti. Mund s.r.l. non risponde dell’operato del corriere che trasporta la merce in caso di ritardo nella consegna o danneggiamento della stessa.

 

  • Accesso al sito

Il cliente ha diritto ad accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’ integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di Mund s.r.l. e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

 

  • Cookies

Il sito web www.eweki.it utilizza i cookies. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del cliente nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione etc….) e che permettono a Mund s.r.l. di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

Mund s.r.l. informa il cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menù di configurazione internet. Resta inteso che la disattivazione dei cookies impedirà al cliente di procedere all’acquisto on line.

 

  • Conferimento e trattamento dei dati personali

Mund s.r.l. si impegna a raccogliere i dati personali con l'esclusiva finalità di registrare il cliente e attivare nei suoi confronti la procedura per dare esecuzione all'ordine; i dati saranno trattati nel rispetto della normativa in materia vigente. Il cliente presta il consenso al trattamento dei dati personali per l'espletamento dell'ordine e per la ricezione di newsletter.

 

  • Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Ogni controversia che dovesse sorgere sarà inderogabilmente sottoposta alla competenza territoriale del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato; diversamente la competenza sarà esclusiva del foro di Napoli.

 

  • Conclusioni

Le presenti condizioni generali di vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che la compongono. Se una o più disposizioni delle presenti condizioni generali di vendita fosse considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito ad una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

Le condizioni del presente contratto potranno essere modificate ad insindacabile giudizio di Mund S.r.l. in qualsiasi momento, senza preavviso alcuno ed avranno validità dalla data di pubblicazione sul sito.